Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, - download pdf or read online

By Guido Landolina

Show description

Read or Download Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1 PDF

Similar italian books

Read e-book online I grandi romanzi e i racconti. Ediz. integrali PDF

Il richiamo della foresta • Il lupo dei mari • Zanna bianca e altre storie di cani • Il Tallone di ferro • Martin Eden • I racconti del Grande Nord e della corsa all’oro • Racconti della pattuglia guardiapesca • los angeles sfida e altre storie di boxe • I racconti del Pacifico e dei Mari del SudSaggio introduttivo generale di Mario PicchiIntroduzioni di Goffredo Fofi, Walter Mauro, Mario PicchiEdizioni integraliNell’opera di Jack London, di cui questa raccolta ripercorre le tappe principali, si riflettono le sue pluriformi esperienze di vita: nel capolavoro Il richiamo della foresta e in Zanna bianca, come nei racconti dedicati alla corsa all’oro nelle desolate vastità del Grande Nord americano, risuonano tutti i temi e le atmosfere a lui cari, los angeles lotta according to l. a. sopravvivenza, los angeles legge dura e inflessibile della natura che accomuna esseri umani e animali, l. a. solidarietà e il coraggio.

Extra resources for Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1

Sample text

E' un peccato, e dopo tanta fatica non te la pagano mai abbastanza. O meglio ne vendo una parte alla cantina sociale e con l' altra... con l' altra ci faccio il vino per me. E anche lì con il manuale dell' autodidatta, il 'Manuale del perfetto vinificatore'. Pigiatura, bollitura, torchiatura, travasi, e ancora travasi, lune nuove e lune vecchie, imbottigliamenti e poi, quando finalmente il vino è in tavola e a te che l' hai fatto ti sembra un elisir... peccato che gli altri magari non apprezzino tanto, specie se produttori come te.

Questa è la tua prima sofferenza. Ma poichè Io dò sempre ai miei figli le Forze, ti sto dando anche il mio conforto anticipandoti che avrai molte soddisfazioni spirituali ma anche umane, poichè sempre di 'carne' sei. L' importante è che tu abbia 'accettato' anche il 'principio' della sofferenza. Dio non ti chiede necessariamente di soffrire ma di saper soffrire o di accettare, eventualmente, di soffrire. Gioisci, anima mia, qui sul mio Cuore. Come sono dolci queste tue lacrime, sono lacrime d' amore perchè frutto di una scelta fatta per servire me, Me.

Le liturgie religiose? Rituali e cerimonie per dare importanza, prestigio e sostenere psicologicamente e suggestivamente una forma di autorità e potere. Sono come le adunate, le cerimonie, le divise, le bandiere e le fanfare degli eserciti: se no come fa uno ad andare a morire in loro nome? La 'Carità' e l'amor di prossimo? Parliamo invece di regole di comportamento sociale, morale e civile: è più 'realistico'. La 'castità' nell'amore matrimoniale? Via... siamo seri! 60 La religione cristiana? Non bastano le domande precedenti?

Download PDF sample

Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1 by Guido Landolina


by George
4.1

Rated 4.52 of 5 – based on 36 votes